Image Hosted by ImageShack.us
Soul Society

Reply
Il mio poema preferito l'Odissea
G@aRa
view post Posted on 1/12/2007, 13:05Quote

Utente cancellato

Intanto vojo smentire il fatto ke tutti credono ke sia stato omero il solo ed unico inventore di questi grandi favolosi poemi perkè nn è cs o almeno nn è certo.
poikè l'opera risale a un'epoca nn ben precisa si pensa intorno al 700 , 800 a.c. nn è stato possibile accertarsi o mejo accordarsi su ki potesse essere precisamente lo scrittore...e tutto il lavoro fu attribuito ad omero ma molte fonti fanno pensare ke i poemi potrebbero essere nati in maniere diverse o addirittura si pensa ke l'opera sia stata scritta da menti diverse ossia iniziata da un tale e conclusa da un'altro.
inoltre da cio ke ci è stato tramandato dai nostri cari greci sappiamo ke omero fosse cieco...ma io mi domando...:cm si fa a stabilire o a dedurre ke il presunto scrittore fosse cieco quando nn è possibile neppure stabilire se è mai esistito????
per non dilungarmi troppo esprimerò il mio parere dell'opera onde evitare di dilungarmi su fatti ke mi porterebbero off topik ed esprimerò il mio parere riguardo l'opera.
L'odissea è una storia dove si svolgono vicende molto irreali, ma sulla quale si è svolta una vera e propria letteratura.
questo poema vede cm personaggio principale un uomo del quale ci viene fornita una descrizione particolare ,ossia il carattere, oltreke le qualità fisike.
Infatti di Odisseo o Ulisse è ancora oggi famoso per la sua grande astuzia …ke ricordiamo lo porto a far conquistare troia ai greci …ma nn solo la stessa astuzia cn la quale riuscii dopo i suoi lunghi anni di naufragio a ritornare nella sua isola di Itaca anke se per poco tempo.
Le avventure più stimolanti e belle di questo poema sono senz’altro quelle dello scontro tra Odisseo
E i lestrigoni ma ancora lo scontro di odisseo con polifemo e per finire lo scontro cn la maga circe …anke se piu ke scontro fu un vero e proprio incontro a luci rosseO_O hihihi
Cmq …concludo cosi questa breve discussione dell’odissea…voi ke ne pensate quali sono i vostri poemi o poesie o racconti preferiti??????????

Un ipp ipp urrà per la cultura…O_O
:o^_^o: :o^_^o: :o^_^o:

view post Posted on 1/12/2007, 18:51Quote

Image Hosted by ImageShack.us
Kite,The Hacker

Group: Comandante Generale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/10/2009, 08:18

concordo pienamente con te g@ara...l'odisseo è un capolavoro ma altrettanto bella e favolosa è l'Iliade..è uno spettacolo!!!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CLAIRE13
view post Posted on 2/12/2007, 12:21Quote

Utente cancellato

l'illiade io la preferisco....l'odissea non è brutta anzi.......cmq, ancora più bello è l'eneide di virgilio!

view post Posted on 6/12/2007, 12:53Quote

Advanced Member

Group: Capitano

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 14:12

Per quello che ho studiato apprezzo molto opere come Odissea e illiade anche perchè mi piacciono molto, infatti preferirei queste opere ad altre anche perchè non sono noiose...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CLAIRE13
view post Posted on 7/12/2007, 22:58Quote

Utente cancellato

sicuramente sono da preferire alla classica letture NOIOSISSIMA dei PROMESSI SPOSI!!!!!!!!!
la mitologia è mooooolto meglio....Manzoni non regge il confronto....almeno non al primo o secondo anno delle superiori,,,,, °___°

4 replies since 1/12/2007, 13:05

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Personal News Board 2.0.6
13/3 0:36: - keeper -: prova